martedì 20 settembre 2016

Problemi

Al telefono.

Io: "Libreria XXX, buonasera"
Cliente: "Sì senta, dovrebbe venire mia figlia a prendere il libro delle vacanze di francese... Il libro costa 6 euro e 90 ma la bambina ha solo 4 euro, se glielo può dare lo stesso tanto domattina passo io a riportare i 2 euro"

(A onor del vero gli euro mancanti sarebbero 2,90 ma come vedremo questo è il problema minore...)

Io: "Vediamo un attimo. A che nome ha fatto l'ordine?"
Cliente: "Taldeitali"
Io: "Uhm, non trovo nessun ordine a questo nome... Mi può dire il titolo del libro?"
Cliente: "Ma io che ne so, è il libro delle vacanze di francese per la seconda!"
Io: "Guardi, sono spiacente ma non c'è nessun libro del genere in ordine"
Cliente (alterandosi): "Ma come, non è possibile! È venuta l'altro giorno la bambina e le due ragazze le hanno detto che il libro era arrivato, ma siccome mancavano due euro non glielo potevano dare"

(Quindi 'sti benedetti 2 euro mancano all'appello già da un po'...)

Io: "Mi scusi signora, temo ci sia un malinteso: è sicura di averlo ordinato da noi? Perché qui,  escluso il titolare che è un uomo, di ragazze ci sono solo io... E non mi risulta niente del genere"
Cliente: "Eh però, come siete problematici!!"

E mi riattacca il telefono in faccia. Grazie e buonasera anche a lei, eh...

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Comunque alla fine si è scoperto che il libro lo aveva effettivamente ordinato da noi ma con un nome diverso rispetto a quello che mi ha detto al telefono...

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  2. Io i taccagni, comunque, non li sopporto. Se hai ordinato un libro lo saprai quanto costa no? Cosa mandi la bambina a ritirarlo con due euro in meno??

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E-book

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